MG Cyberster, design e primi dettagli della roadster elettrica: potenza fino a 543 CV

La nuova sportiva due porte con tetto in tela debutta il 18 aprile a Shanghai

MG Cyberster, design e primi dettagli della roadster elettrica: potenza fino a 543 CV

La MG Cyberster, nuova sportiva elettrica che rende omaggio alle classiche roadster britanniche del passato, svela parzialmente le carte attraverso le prime immagini del Ministero dell’Industria e dell’Informazione tecnologica cinese, a pochi giorni dal debutto in anteprima al Salone di Shanghai la settimana prossima. La Cyberster sarà disponibile sia in versione a trazione posteriore che a trazione integrale, con il modello a doppio motore elettrico che sviluppa fino a 543 CV di potenza.

Non ha l’audacia del concept, ma seduce con le linee sportive

Il design della versione di serie del concept MG Cyberster presentato nel 2021 era trapelato a giugno 2022 attraverso i disegni del brevetto. Ora queste prime immagini ufficiose ci mostrano in maniera completa l’estetica degli esterni, confermando il look attraente. Considerando la rarità con la quale oggi debuttano delle roadster in un mercato orientato fortemente verso i SUV, è probabile che la MG Cyberster generi un feedback entusiasta del pubblico.

MG Cyberster

Capote in tela, fanali a freccia

La Cyberster adotta una classico corpo auto a due porte con tettuccio in tela retrattile. Sebbene il design della versione di serie sia fortemente attenuato rispetto al futuristico concept, la vettura mantiene comunque un aspetto accattivante con forme muscolose e curve seducenti. Sulla coda spiccano i fanali posteriori a forma di freccia, mentre sul portellone si nota la scritta del modello che segue la linea luminosa a LED.

La capote in tessuto sarà disponibile, sul mercato cinese, nei colori rosso o nero, offrendo ai clienti alcuni opzioni per personalizzare il proprio veicolo. Inoltre MG propone anche due tipologie di cerchi in lega con finitura bicolore, da 19 o 20 pollici, a completare il look sportivo della Cyberster.

Lunga poco più di 4,5 metri

La nuova roadster di MG misura 4.535 mm in lunghezza, 1.913 mm in larghezza e 1.329 mm in altezza, mentre il passo è di 2.690 mm. Le dimensioni della Cyberster la rendono 620 mm più lunga della Mazda MX-5 e 211 mm più lunga della BMW Z4. Secondo i dati provenienti dalla Cina, la vettura ha un peso a secco di 1.850 kg e una massa totale di 2.075 kg, valori che rendono la Cyberster molto più pesante della Mazda MX-5 con motore termico che ha un peso a secco di 1.058 kg.

Con potenza fino a 543 CV e trazione integrale

La MG Cyberster sarà disponibile in due varianti di motorizzazione. La versione RWD con motore elettrico singolo e trazione posteriore che eroga fino a 314 CV di potenza, e la versione AWD con doppio motore elettrico (uno anteriore e uno posteriore) e trazione integrale per una potenza complessiva di 543 CV. Si tratta di valori notevoli per il segmento, anche se resta da vedere se la versione di serie più potente della roadster di serie avrà prestazioni in linea con quelle del concept che vanta uno scatto 0-100 km/h sotto i 3 secondi.

Velocità massima di 200 km/h

Indipendentemente da ciò, i 193 km/h della Cyberster RWD e i 200 km/h del modello AWD alla voce “velocità massima” sono dati abbastanza buoni per un veicolo elettrico. Per il momento non sono ancora emerse informazioni su autonomia e capacità della batteria agli ioni di litio prodotta da SAIC. Per conoscere tutti i dettagli bisognerà aspettare il 18 aprile, quando la MG Cyberster farà il suo esordio pubblico al Salone di Shanghai.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)