Nissan Z GT4: presentata la nuova auto da corsa GT4 [FOTO e VIDEO]

Le prime consegne partiranno nella prima metà del 2023

Nissan ha presentato nelle scorse ore la nuova Nissan Z GT4 basata sulla nuova Nissan Z. Le auto da corsa con specifiche GT4 si basano sui veicoli di serie modificati per essere utilizzate nelle competizioni.

A tal fine, la divisione Nismo Racing di Nissan Motorsports & Customizing Co., Ltd. (NMC) ha preso la versione stradale della nuova Z e ha modificato il motore VR30DDTT, ottimizzato il telaio e le sospensioni, migliorato la sua aerodinamica al limite delle normative e creato un abitacolo che riesce ad adattarsi a qualunque tipo di conducente.

Nissan Z GT4

Questo ha permesso di realizzare una vettura da corsa che è una Nissan Z sotto tutti gli aspetti, ma accessibile a piloti appassionati e professionisti. La Nissan Z GT4 è stata sviluppata presso il reparto ingegneria di Nismo, in più sessione di test in pista e anche come veicolo di prova che ha partecipato alla 24 Ore di Fuji di giugno, nonché ad altri eventi della Super Taikyu Series e altro ancora.

Tutte le specifiche dettagliate della vettura saranno annunciate durante il SEMA Show 2022 di Las Vegas, che si svolgerà dall’1 al 4 novembre, mentre le consegne partiranno nella prima metà del 2023.

Ashwani Gupta, COO di Nissan, ha detto: “Il motorsport per Nissan è l’espressione della nostra passione e competenza senza rivali. La Nissan Z continua a mantenere la sua posizione di vettura sportiva interessante che affascina i conducenti con la sua dinamica di guida e il suo propulsore flessibile. Siamo fiduciosi che questa Nissan Z della categoria GT4 sarà pronta a scrivere un altro capitolo nell’eredità di oltre 50 anni della Nissan Z”.

Nissan Z GT4

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)