BMW Z4 2024: è arrivata la serie speciale Pure Impulse Edition [FOTO]

Avrà un inedito cambio automatico, via alla produzione a marzo

La nuova BMW Z4 si propone anche con una nuova versione: la Pure Impulse Edition. Si tratta di un modello con elementi estetici e degli intenri distintivi e dedicati, spinta dal motore sei cilindri da 340 CV, accoppiato da un inedito cambio manuale a sei rapporti. La produzione sarà avviata il prossimo mese di marzo a Graz.

Le caratteristiche

A livello estetico, questa edizione speciale del marchio bavarese propone un aspetto più affilato e le caratteristiche estetiche più sportive, targate BMW M. Tra queste figurano l’assetto M High-gloss Shadowline con caratteristiche estese, nonché le calotte degli specchietti retrovisori esterni verniciate in Black high-gloss, i deflettori appositamente progettati per razionalizzare il flusso d’aria nell’area intorno ai passaruota posteriori e le pinze dei freni rosse per i freni M Sport.

BMW Z4 Pure Impulse Edition

Anche l’abitacolo propone degli elementi esclusivi. A esempio, sulla console centrale è presente una leva del cambio M con manicotto specifico per il modello, così come troviamo il rivestimento in pelle Vernasca Cognac con profili M neri. Il design dell’abitacolo è, inoltre, incentrato sul guidatore e i sedili sportivi specifici per il modello con poggiatesta integrati contribuiscono a raggiungere questo obiettivo. L’interno è completato da strisce di rivestimento in nero lucido.

Il motore

La BMW Z4 Pure Impulse Edition è spinta dal motore sei cilindri in linea a giri liberi con tecnologia M TwinPower Turbo, con trazione posteriore ed una potenza di 340 cavalli ed una coppia massima di 500 Nm. Sarà accoppiato, come detto, dall’inedito cambio manuale a sei rapporti, con componenti specifici M.

Uscita

La BMW Z4 Pure Impulse Edition sarà in vendita in Germania, in altri mercati europei e negli Stati Uniti. La produzione inizierà a marzo 2024, nello stabilimento di Magna Steyr Fahrzeugtechnik a Graz.

BMW Z4 Pure Impulse Edition

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)