BMW Z4: al momento non c’è spazio per una versione M

Toccherà alla BMW Z4 M40i offrire il massimo delle prestazioni

La nuova BMW Z4 M40i sarà la punta di diamante della nuova roadster di Monaco dato che al momento non è prevista la versione M
BMW Z4: al momento non c’è spazio per una versione M

Stando alle ultime informazioni BMW potrebbe sfruttare la vetrina internazionale offerta dall’edizione 2018 del Pebble Beach Concourse d’Elegance per svelare in anteprima mondiale la versione di serie della nuova Z4. Precisamente la presentazione ufficiale della nuova nata dovrebbe avvenire il prossimo 23 agosto durante l’ormai tradizionale appuntamento motoristico californiano che risponde al nome di Monterey Car Week.

Nessuna BMW Z4 M in vista

Se della nuova BMW Z4 roadster sappiamo già molto grazie alle anticipazioni forniteci dalla stessa casa costruttrice bavarese successivamente alla presentazione della Z4 Concept, avvenuta giusto un anno fa sempre in occasione dell’edizione 2017 del Pebble Beach Councourse d’Elegance, ancora non sappiamo nulla della possibile variante super sportiva della futura BMW Z4 che come da tradizione potrebbe essere identificata dalla lettera M.

Tuttavia, ad oggi, le speranze di vedere a listino in un prossimo futuro una BMW Z4 marchiata M sono ridotte al lumicino in quanto allo stato attuale il costruttore bavarese non avrebbe in programma il progetto di una variante M della sua roadster. A tal proposito, infatti, è stato lo stesso capo di BMW M, Frank Van Meel, a tagliare le gambe al progetto di una BMW Z4 M.

Una BMW Z4 M avrebbe solo una ristretta cerchia di appassionati

Nel corso di un’intervista rilasciata a Car and Driver, Frank Van Meel ha dichiarato: “Penso che la variante M40i sia il perfetto posizionamento della vettura riguardo alle performance. E’ già molto vicina alla M2. Volendo salire ulteriormente di livello, la Z4 M avrebbe soltanto una ristretta cerchia di appassionati.” La possibile esclusione dai listini della futura versione M della nuova BMW Z4 sarebbe da ritrovare in una scarsa domanda della stessa nel mercato. Non a caso, infatti, anche la precedente generazione della BMW Z4 non ha avuto una vera e propria variante marchiata M.

Con ogni probabilità, in BMW si sono già fatti molto bene i conti: i 385 cv erogati dal propulsore 3.0 twin turbo 6 cilindri della futura BMW Z4 M40i dovrebbero essere più che sufficienti a garantire un elevato grado di prestazioni per cui sarebbe inopportuno dar vita ad un’apposita variante M che, molto probabilmente, avrebbe poco mercato perchè ristretta ad un numero di appassionati estremamente limitato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)