BMW Z4 GT3: un fulmine V8 da 480 CV per Schubert Racing

Schubert Racing, scuderia del campionato FIA GT3, ha ricevuto un nuovo regalino da BMW: la Z4 GT3. Si tratta dell’ultima auto da corsa uscita dalle fabbriche della casa bavarese ed è equipaggiata con un nuovo motore derivato dal 4 litri V8 della BMW M3 GT2. Il risultato è una potenza di 480 CV che probabilmente darà modo a Schubert di dare del filo da torcere ai diretti avversari. Il tutto è associato ad un cambio sequenziale a sei marce, sospensioni e aerodinamica da corsa e qualche piccola modifica a livello estetico, perché anche l’occhio vuole la sua parte.

Qualcuno sperava che questa Z4 GT3 fosse la versione da corsa della futura Z4 M ad alte prestazione, ma quasi sicuramente così non sarà. Quel ruolo sarà occupato dalla Z4 sDrive35is, che comunque con i suoi 335 CV saprà farsi valere anche sulla strada. Certo, se avete i 405.000 $ richiesti da BMW, potete anche scegliere di comprare comunque la GT3.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)