Mercedes Classe G: potenza e leggerezza seconda la ricetta di Mansory

Mansory è in piena attività e dopo il modello di Rolls Royce Ghost presentato nei giorni scorsi, eccoci di nuovo a commentare il lavoro della casa di tuning sulla Mercedes Classe G, una delle auto storiche della categoria fuoristrada per la marca di Stoccarda. Portato, ovviamente, al Salone di Ginevra, questo fuoristrada è una Classe G 55 AMG (quindi già potente di suo), che ora è in grado di raggiungere i 690 CV di potenza massima. La coppia, dal canto suo, passa da un già ragguardevole 700 Nm al nuovo 880 Nm. Per raggiungere questi risultati Mansory ha dichiarato di aver usato moltissimi componenti provenienti dalla Mercedes SLR.

Molti dei nuovi pezzi, come il tetto, sono stati rifatti in fibra di carbonio con una nuova tecnica che avrebbe eliminato completamente il rischio di avere delle micro bolle d’aria interne, già usato nel campo dell’aeronautica. I quattro passeggeri omologati, sorretti dai cerchioni da 23 pollici e dai pneumatici Pirelli Scorpion, si siedono all’interno su coperture in pelle e pitone e il guidatore ha a disposizione un ampio cruscotto, pedaliera in alluminio e un nuovo sterzo sportivo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)