BMW Z4 e Serie 5: stop della produzione a Magna Steyr per due settimane

La causa è la carenza di parti dovuta alla guerra in Ucraina

BMW Z4 e Serie 5: stop della produzione a Magna Steyr per due settimane

BMW ha deciso di fermare temporaneamente la produzione delle BMW Z4 e Serie 5 nello stabilimento di Magna Steyr (Austria).

La notizia è stata diffusa nelle scorse ore dalla radiotelevisione nazionale austriaca Österreichischer Rundfunk (ORF). La produzione si interrompe da oggi, lunedì 14 marzo 2022, per due settimane.

La guerra in Ucraina continua a provocare danni al settore automotive

La causa principale della sospensione è la carenza di parti molto importanti per la produzione di auto, fra cui i sistemi di cablaggio provenienti dall’Ucraina. Dunque, la guerra scatenata dalla Russia di Vladimir Putin continua a causare problemi al settore automobilistico.

Non è chiaro al momento se la casa automobilistica bavarese estenderà lo stop della produzione anche dopo le due settimane visto che dipende dalla situazione della catena di approvvigionamento.

Un portavoce dell’impianto austriaco ha dichiarato che i dipendenti interessati saranno costretti a utilizzare i giorni di ferie, altri lavoreranno da casa con giornate lavorative più brevi mentre altri dovranno per forza usare le ore di straordinario accumulate fino ad ora.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)