Bollo auto: sospeso il pagamento in Emilia-Romagna

Per chi l'ha in scadenza tra il 1° aprile ed il 31 maggio

L’emergenza sanitaria è ancora critica ed in Emilia-Romagna ci sono diverse province in zona rossa, così la Giunta regionale ha deciso la sospensione del pagamento del bollo auto in scadenza dal 1° aprile al 31 maggio 2021. La proroga è fino al 31 luglio 2021, ma effettivamente il pagamento dovrà avvenire entro il 2 agosto 2021.

“Abbiamo deciso di adottare nuovamente questo provvedimento consapevoli delle difficoltà che tutti i nostri cittadini stanno vivendo a causa della pandemia – le parole di Paolo Calvano, assessore regionale al Bilancio – E come già in precedenza, abbiamo scelto di procrastinare una tassa di competenza regionale”.

Pagamento entro il 2 agosto

Già lo scorso marzo e lo scorso dicembre c’erano state le proroghe, sempre legate alle restrizioni legate alla pandemia, così come sta accadendo anche ora. Come dicevamo, il pagamento è stato prorogato fino al 31 luglio 2021, però effettivamente servirà pagare il bollo entro il 2 agosto, primo giorno lavorativo disponibile.

La sospensione del pagamento della tassa automobilistica è valida sia per i proprietari di automobili che di autocarri.

Se al 3 agosto non sarà stato effettuato il pagamento, invece, scatteranno automaticamente le sanzioni, conteggiate dalla scadenza ordinaria. La sospensione del termine di pagamento non impedisce il versamento volontario.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)