Brabus B63S: FOTO LIVE dal Salone di Francoforte 2013
Il fuoristrada cattivo
Direttamente dal Salone di Francoforte 2013 giungono le immagini LIVE della presentazione del nuovo Brabus B63S. Si tratta dell’ultima sfida del preparatore tedesco basata sulla Mercedes G63 AMG 6×6. La vettura in questione si distingue non solo per le specifiche estetiche molto aggressive, ma anche per le caratteristiche tecniche ed il comfort ed i materiali pregiati all’interno dell’abitacolo.
Il B63S infatti ha un aspetto quasi mostruoso, soprattutto per via delle sei ruote motrici e l’assetto particolarmente rialzato. Il look è quasi minimalista e ridotto all’osso: il frontale per esempio è dotato di una grande mascherina a nido d’ape con tanto di logo cromato mentre i gruppi ottici sono di forma quadrata. Lateralmente invece spiccano i passaruota e lo ‘scalino’ per entrare all’interno dell’abitacolo.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, sotto il cofano motore troviamo il potente V8 da 5.5 litri che è in grado di erogare una potenza di 700 cavalli e 960 Nm di coppia massima. Il propulsore in questione è abbinato al cambio 7G-Tronic che gli permette di raggiungere una velocità di 160 km/h.
Seguici qui