Smart FourJoy Concept presentata al Salone di Francoforte 2013 – Foto Live

Equipaggiata col motore elettrico da 75 CV della ForTwo Electric Drive

Smart FourJoy Concept - Al Salone di Francoforte Smart presenta la FourJoy, nuova concept car a emissioni zero, dal design minimalista e capace di ospitare nell'abitacolo quattro persone. Compatta e dinamica alla guida, il prototipo è privo di portiere e lunotto posteriore.

Novità assoluta in casa Smart che al Salone di Francoforte svela la nuova FourJoy, una concept car dal design minimal con un layout non comune per Smart, ovvero a quattro posti. Il nuovo prototipo compatto possiamo vederlo nella foto live che sono state scattate direttamente nel corso della presentazione alla kermesse tedesca. La Smart FourJoy Concept accoglie nel suo abitacolo quattro persone che si sistemano sfruttando le dimensioni della vettura che è lunga 3,49 metri, larga 1,98 metri e alta 1,49 metri.

Le linee estetiche di questa concept car sono essenziali e semplici, ma comunque distintive e proiettate al futuro. La vettura è caratterizzata dall’assenza delle portiere laterali così come del lunotto posteriore sottolineando la vocazione per l’aria aperta. Tra i vani del bagagliaio Smart ha creato lo spazio per riporre due caschi da skatebord, che accompagnano l’utilizzo dei longboard elettrici che possono essere fissati sul tetto dell’auto.

Il chiaro riferimento ad un target giovane, sportivo e amante dell’aria aperta non poteva sfociare che in un alimentazione a zero emissioni. La Smart FourJoy Concept è equipaggiata con un motore elettrico da 75 CV, lo stesso utilizzato sulla Smart ForTwo Electric Drive, la cui batteria che lo alimenta si ricarica completamente in meno di un’ora col sistema di ricarica rapida o in quasi sette ore usando una comune presa domestica. Le dimensioni contenute e l’assenza di assi per la trazione sull’anteriore consentono alla Smart FourJoy una spiccata agilità di guida.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)