Brebemi, il video della partita a calcio sarebbe una bufala

Società di Progetto Brebemi: "Video girato quando l'autostrada era ancora chiusa"

Brebemi, il video della partita a calcio sarebbe una bufala

Brebemi – E’ stato uno dei video più cliccati e chiacchierati del web quello in cui si vedevano tre ragazzi di un centro sociale bergamasco, con volto coperto da maschere, giocare a calcio sull’autostrada A35, meglio nota come Brebemi, che collega Milano a Brescia, girato per sottolineare la poca utilità di una autostrada spesso deserta e la mancanza delle dovute strutture necessarie per chi la dovesse percorrere.

Si è scoperto, però, che il video caricato su Youtube il 10 ottobre è stato realizzato prima dell’entrata in esercizio dell’autostrada, avvenuta il 23 luglio, almeno questo è quanto è stato dichiarato in una nota dalla Società di Progetto Brebemi spa. Al momento ci sono ancora delle indagini in corso, ma la società ha precisato di non voler comunque sporgere denuncia “avendo accertato in modo inequivocabile che il video è stato realizzato in data antecedente all’entrata in esercizio dell’infrastruttura”.

Nei giorni scorsi alcuni mass media hanno diffuso un video dai contenuti falsi e ingannevoli, realizzato sulla A35 da tre persone a volto coperto che, simulando una partita di calcio sulla sede autostradale, hanno lamentato la totale assenza di traffico e la conseguente inutilita’ dell’infrastruttura”. E’ questo quanto si è potuto leggere nella sopracitata nota della Società di Progetto Brebemi spa, che non dovrebbe comunque mettere fine alle indagini volte all’identificazione degli autori del video stesso. Intanto la Società di Progetto Brebemi spa ne ha approfittato per chiarire che proseguirà con impegno e fiducia le proprie attività finalizzate al completamento della fase di avvio dell’infrastruttura.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)