Bridgestone Bros per la grande campagna Movember 2013
Tutti con i baffi, sia uomini che donne, per sostenere la ricerca
Anche Bridgestone ha deciso di aderire alla campagna Movember, creata proprio dalla fondazione australiana Movember Foundation Charity. Il nome dell’evento deriva dalla parola “Mo”, che nella lingua inglese rappresenta una contrazione del più lungo “moustaches” (ovvero “baffi”), unito al mese di novembre (November). In tutto il mondo gli uomini sono invitati a lasciarsi crescere i baffi. Più lunghi sono, meglio è.
Non si tratta di un’iniziativa puramente goliardica, anzi. Questo invito è volutamente molto bizzarro per attirare l’attenzione sul vero motivo per cui tutti noi uomini dovremmo farci crescere i baffi: la lotta contro il cancro alla prostata e ai testicoli. Un problema molto grave e ancora abbastanza ignorato dalla maggioranza della popolazione. La scelta di farsi crescere i baffi, possibilmente bizzarri e difficili da non notare, serve proprio per farsi chiedere il motivo e rimandare così all’iniziativa Movember, che sta già da tempo raccogliendo sostenitori in tutto il mondo. Bridgestone ha così scelto di aderire aprendo a sua volta la campagna Bridgestone Bros, disponibile sul sito Internet Beeneverywhere.eu. Qui, sulla pagina dedicata, sia uomini che donne (facendo il gesto dei baffi semplicemente con il dito sotto al naso) potranno accedere facendosi individuare i baffi dalla propria webcam ed entrando così in un sito specializzato dove poter procedere a donazioni per la ricerca, contenuti esclusivi e divertenti, e molto altro ancora.
Un’iniziativa molto importante per riuscire a portare i riflettori su un problema che colpisce ancora moltissimi uomini in giro per il mondo e, come molte altre malattie, necessita ancora di un grandissimo lavoro per poter diventare un problema curabile e sostenibile. Ulteriori informazioni su Movember si possono trovare sul sito ufficiale Movember.com.
Seguici qui