Bridgestone Turanza EV: debutta il primo pneumatico del brand per EV
Per il momento è disponibile solo per Tesla Model X, Model Y, Model S e Model 3 e Ford Mustang Mach-E

Bridgestone ha svelato il suo primo pneumatico progettato appositamente per le auto elettriche di fascia alta: Bridgestone Turanza EV. Almeno inizialmente, la nuova gomma è disponibile soltanto per Tesla Model X, Model Y, Model S e Model 3 e Ford Mustang Mach-E, ma il brand ha dichiarato che altre 13 misure saranno lanciate nel corso del 2024.
A bordo del nuovo Turanza EV troviamo la nuova tecnologia Enliten sviluppata internamente, oltre a una mescola del battistrada di nuova generazione progettata per ottimizzare la durata e le prestazioni in tutte le stagioni.
È costituito principalmente da materiali riciclati e rinnovabili
L’azienda afferma di aver sviluppato anche la nuova tecnologia polimerica PeakLife per il Turanza EV. Secondo quanto riportato, questo particolare polimero dura più a lungo ed è stato concepito per ridurre la resistenza al rotolamento.
C’è anche del nerofumo riciclato da pneumatici fuori uso e contiene olio di soia rinnovabile, silice di buccia di riso e gomma sintetica ricavata da sacchetti e bottiglie di plastica riciclata. Complessivamente, il 50% dei materiali del nuovo pneumatico è rinnovabile e riciclato.
Infine, il nuovo Bridgestone Turanza EV dispone della tecnologia QuietTrack per garantire la massima silenziosità e viene fornito con una garanzia limitata a 80.467 km.
Seguici qui