Bridgestone Turanza EV: debutta il primo pneumatico del brand per EV

Per il momento è disponibile solo per Tesla Model X, Model Y, Model S e Model 3 e Ford Mustang Mach-E

Bridgestone Turanza EV: debutta il primo pneumatico del brand per EV

Bridgestone ha svelato il suo primo pneumatico progettato appositamente per le auto elettriche di fascia alta: Bridgestone Turanza EV. Almeno inizialmente, la nuova gomma è disponibile soltanto per Tesla Model X, Model Y, Model S e Model 3 e Ford Mustang Mach-E, ma il brand ha dichiarato che altre 13 misure saranno lanciate nel corso del 2024.

A bordo del nuovo Turanza EV troviamo la nuova tecnologia Enliten sviluppata internamente, oltre a una mescola del battistrada di nuova generazione progettata per ottimizzare la durata e le prestazioni in tutte le stagioni.

Bridgestone Turanza EV

È costituito principalmente da materiali riciclati e rinnovabili

L’azienda afferma di aver sviluppato anche la nuova tecnologia polimerica PeakLife per il Turanza EV. Secondo quanto riportato, questo particolare polimero dura più a lungo ed è stato concepito per ridurre la resistenza al rotolamento.

C’è anche del nerofumo riciclato da pneumatici fuori uso e contiene olio di soia rinnovabile, silice di buccia di riso e gomma sintetica ricavata da sacchetti e bottiglie di plastica riciclata. Complessivamente, il 50% dei materiali del nuovo pneumatico è rinnovabile e riciclato.

Infine, il nuovo Bridgestone Turanza EV dispone della tecnologia QuietTrack per garantire la massima silenziosità e viene fornito con una garanzia limitata a 80.467 km.

Bridgestone Turanza EV

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)