British Classic Car Meeting di St.Moritz

Edizione numero venti per la rinomata manifestazione Oldtimer

Si tiene nella rinomata località del canton grigioni una delle manifestazioni – raduni oldtimer più importanti. Dedicato agli appassionati di auto d’epoca provenienti dal Regno Unito, quest’anno il BCCM festeggia l’edizione numero venti con la presenza di circa 215 vetture, in una delle capitali del jet set internazionale, che ben si presta a questo scopo. Non è raro infatti da queste parti imbattersi in affascinanti “vecchie signore”, come Aston Martin DB4, Jaguar E Type, Rolls Royce e Bentley di ogni epoca o le piccole Austin Healey, anche al di fuori delle date del BCCM.
Il programma prevede, eccezionalmente quest’anno per la ventesima edizione, tre e non due giornate, dall’11 al 14 luglio. Un ulteriore evento è stato aggiunto nella giornata di venerdì: il Prologo e Hillclimb “Sfida a ferro di cavallo”. Il riferimento è alla famosa curva a ferro di cavallo tra Sainkt Moritz e Celerina, dove in inverno gli audaci piloti di bob si sfidano con velocità fino a 140 chilometri all’ora. In questa occasione non vince però il più veloce, ma si tratta di una prova di regolarità. Il secondo giorno è dedicato al “Rally mountain-pass”, il cui percorso varia di anno in anno e che prevede un tragitto di circa 200 chilometri lungo gli spettacolari passi alpini che circondano l’Engadina. Albula, Maloja e Bernina sono quelli inclusi nel percorso per il 2013. L’ultimo giorno, domenica, è dedicato al “Concours d’Elégance”, con una sfilata tra le vie della località engadinese ed un vero e proprio concorso di bellezza con tanto di giuria.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)