Bronco Riptide: un particolare progetto pensato per divertirsi all’aperto

Il concept dispone di diversi accessori che possono essere acquistati normalmente presso le concessionarie del brand

Ford ha presentato nelle scorse ore il nuovo Bronco Ripdite che è stato progettato pensando al divertimento nella West Coast e alla personalizzazione degli accessori supportati di serie. Seguendo la filosofia adottata per i concept Bronco OG e Bronco + Filson Wildland Fire Rig, il nuovo veicolo del progetto Riptide è stato realizzato per affrontare al meglio le avventure all’aperto.

Il concept è rifinito esternamente in Velocity Blue

Il Riptide 2021 è dotato di tetto aperto, porte tradizionali sostituite con porte tubolari e un supporto decicato alle tavole da surf. Esternamente abbiamo un rivestimento in Velocity Blue che è stato pensato per evocare le tonalità dell’oceano tropicale. I sedili sono rivestiti in Black Onyx e Dark Space Grey mentre il pavimento è in gomma.

Missy Coolsaet, design di colori e materiali del Bronco, ha detto: “Per questo progetto Bronco Riptide, abbiamo immaginato un cliente che ama l’aria aperta e uno stile di vita libero nella West Coast. Volevamo che il veicolo dimostrasse come i clienti Bronco possono personalizzare il loro veicolo, consentendo a diversi tipi di clienti di visualizzare cosa potrebbero voler fare con il loro futuro Bronco”.

Ammortizzatori Bilstein, elettronica Dana e pneumatici da 35″

Basato sul Ford Bronco 2021 a quattro porte con pacchetto Sasquatch, il Bronco Riptide è dotato di pneumatici mud-terrain da 35” abbinata a cerchi da 17” con anelli di blocccaggio Ford Performance opzionali, elettronica Dana AdvanTEK, sistema di sospensioni con ammortizzatori a corsa lunga Bilstein sensibili alla posizione e l’esclusivo Bronco Terrain Management System con sette GOAT Modes progettati per permettere al SUV di supererare senza problema qualsiasi tipo di terreno.

Il veicolo viene fornito con molti accessori Ford che sono disponibili presso le concessionarie al momento dell’acquisto. Troviamo ad esempio un portabici Yakima, una barra luminosa a LED Rigid e delle luci off-road montate sullo specchio. Sotto il cofano troviamo il motore EcoBoost da 2.7 litri con cambio automatico SelectShift a 10 rapporti con Trail Control, Trail One-Pedal Drive e Trail Turn Assist.

Grazie al design modulare, siamo stati in grado di dotare il veicolo di un equipaggiamento avventuroso che consente libertà e versatilità. Sia che si diriga verso le montagne o lungo la costa della California, il veicolo personalizzato Bronco Riptide è pronto per l’avventura”, ha detto Coolsaet.

3/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)