Bugatti Chiron L’Ébé: debutta la nuova serie speciale in soli tre esemplari [FOTO]

Hanno trovato subito già una casa

Ogni Bugatti Chiron è speciale, ma alcuni esemplari lo sono più di altri. Nelle scorse ore, Bugatti ha presentato una nuova serie limitata a sole tre unità con il nome di Bugatti Chiron L’Ébé che porta il nome della figlia e primogenita di Ettore e Barbara Bugatti, L’Ébé.

La nuova gamma comprende, più nello specifico, una Chiron e due Chiron Sport. Le tre hypercar si distinguono immediatamente per la carrozzeria in fibra di carbonio blu che contrasta con gli inserti dorati presenti sulla griglia frontale e sui cerchi.

Bugatti Chiron L’Ébé

Inoltre, troviamo un badge dorato, una speciale copertura per il motore e la firma L’Ébé sul lato inferiore dello spoiler posteriore retrattile. Quest’ultima è presente anche nell’abitacolo e più precisamente su poggiatesta, soglie sottoporta e consolle centrale.

Gli interni delle Chiron L’Ébé comprendono anche pelle Silk and Lake Blue, fibra di carbonio blu e speciali pannelli delle portiere con un motivo che mostra l’evoluzione visiva delle auto più iconiche del marchio francese, incluse Veyron, EB110 e Chiron.

Bugatti Chiron L’Ébé

Una Bugatti Chiron L’Ébé e una Bugatti Chiron L’Ébé Sport sono già state consegnate mentre la seconda Chiron L’Ébé Sport arriverà nelle mani del suo fortunato proprietario entro la fine del mese.

Christophe Piochon, presidente di Bugatti, ha dichiarato: “La biografia di L’Ébé Bugatti di suo padre è composta da numerose annotazioni sul diario dello stesso Ettore, lettere dei suoi primi dipendenti, clienti, partner commerciali e delle sue stesse esperienze. Aiuta molto a capire la personalità di Ettore, i suoi obiettivi e l’apprezzamento che tutti hanno avuto per lui e per i suoi prodotti. Con questa conoscenza potremmo trasmettere il DNA Bugatti nel tempo presente mantenendo l’essenza, il grado di perfezione e gli standard di qualità raggiunti fino ad oggi. Attraverso questa configurazione unica e l’uso del suo nome per le ultime Chiron e Chiron Sport, abbiamo voluto onorarla con lo status che merita nella storia del nostro marchio”.

Bugatti Chiron L’Ébé

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)