Nuova Citroën C3 Aircross: ecco come sarà la futura generazione

Ecco quali saranno le probabili novità per il modello di Citroen con la futura generazione

Nuova Citroën C3 Aircross: ecco come sarà la futura generazione

Nuova Citroën C3 Aircross dovrebbe arrivare nel corso del 2024. C’è grande curiosità di conoscere come sarà la futura generazione del celebre modello della casa francese, uno dei più popolari tra le auto presenti nella sua gamma. Basti pensare che questo è il terzo modello più prodotto al mondo dal marchio francese del gruppo Stellantis.

Ecco quali saranno le principali caratteristiche della nuova Citroën C3 Aircross

Partiamo subito col dire che la nuova Citroën C3 Aircross con la sua futura generazione subirà cambiamenti significativi rispetto al modello attuale. Innanzi tutto essa adotterà la piattaforma e-CMP di PSA. Questa piattaforma e-CMP equipaggerà anche la berlina Citroën C3 che arriverà sul mercato nel 2023.

Altra novità molto importante riguarderà le dimensioni di questa vettura che rispetto al modello attuale saranno notevolmente aumentate. Si passerà infatti dagli attuali 415 cm a circa 430 cm. Ciò porterà ad un aumento del passo e ad una maggiore abitabilità negli interni.

La nuova Citroën C3 Aircross avrà la possibilità di avere in gamma sia motori a combustione che motori elettrici al 100 per cento. In questo ultimo caso la vettura disporrà di batterie posizionate nel pavimento in modo da mantenere un baricentro basso. Le versioni termiche utilizzeranno motori a benzina con micro ibridazione. I propulsori saranno condivisi con quelli delle versioni elettriche di DS 3 Crossback e Peugeot 2008. 

La vettura di Citroen cambierà stabilimento passando da Saragozza in Spagna a quello di Trnava in Slovacchia dove verrà prodotta assieme alla Citroen C3. L’auto sarà venduta a livello globale e prodotta anche in India e in America Latina. I prezzi in Europa partiranno da circa 20 mila euro. Qui vi proponiamo un render del sito francese Caradisiac.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini
Auto

Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini

Pratico e spazioso come sempre, Nuovo Berlingo vanta un carattere più moderno e deciso
Nuovo Citroën Berlingo che è stato presentato ad ottobre del 2023 è adesso disponibile per l’ordine in Italia. Questo modello