Bugatti Chiron Profilée: è lei l’auto nuova più costosa venduta all’asta [FOTO]

L'asta è terminata con 9.792.500 euro raccolti

Bugatti Chiron Profilée: è lei l’auto nuova più costosa venduta all’asta [FOTO]

Bugatti ha siglato un nuovo record con la sua speciale Bugatti Chiron Profilée one-off poiché è stata venduta all’asta da RM Sotheby’s per la cifra di 9.792.500 euro. È dunque l’importo più alto mai raggiunto da un’auto nuova all’asta.

Parliamo di una vettura assolutamente unica che è riuscita quasi a raddoppiare la stima pre-asta di fino a 5,5 milioni di euro. La casa automobilistica francese ha lavorato sul profilo di questa hypercar, ottimizzandolo per garantire la massima efficienza aerodinamica. Ciò ha portato all’implementazione di un caratteristico spoiler a coda d’anatra.

Inoltre, la Chiron Profilée dispone di nuove impostazioni per sterzo e sospensioni che le conferiscono maggiore manovrabilità. Troviamo anche delle marce più corte che consentono alla vettura di raggiungere i 100 km/h partendo da 0 in 2,3 secondi, i 200 km/h in 5,5 secondi e i 300 km/h in 12,4 secondi.

Bugatti Chiron Profilée asta

La bellissima carrozzeria è rivestita in Argent Atlantique

Nonostante queste mostruose performance, la casa automobilistica di Molsheim ha costruito la Bugatti Chiron Profilée per essere più una gran turismo piuttosto che un bolide sportivo, come lo è ad esempio la Chiron Pur Sport. Esternamente, la Profilée è rivestita in Argent Atlantique, abbinato al Bleu Royal Carbon presente nella sezione inferiore e ai cerchi in lega verniciati in Le Patron con inserti in alluminio lucido.

Per quanto riguarda l’abitacolo, l’esclusiva Bugatti Chiron Profilée presenta caratteristiche davvero uniche. Ad esempio, è l’unica ad avere una finitura in pelle intrecciata sulla console centrale, attorno al cruscotto, sui pannelli delle portiere e sulla zona posteriore.

Bugatti Chiron Profilée asta

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)