Bugatti Chiron Pur Sport vola a 350 km/h sul circuito Paul Ricard [VIDEO]
Il W16 da 8 litri ha sprigionato tutta la sua potenza sul circuito francese
La Bugatti Chiron è stata un’auto molto importante per la casa automobilistica francese, proprio come la precedente Veyron. Questo perché ha portato con sé diverse versioni speciali, fra cui la Bugatti Chiron Pur Sport.
Un video pubblicato su YouTube nelle scorse ore mostra proprio un esemplare della vettura mentre affronta il circuito Paul Ricard presente vicino a Marsiglia, in Francia. Si tratta di un tracciato lungo 5,8 km e caratterizzato da 15 curve. Sul rettilineo Mistral da 1,77 km, il bolide francese è riuscito a raggiungere i 350 km/h di velocità.
La Chiron Pur Sport catturata da Paul Englert è una delle sole 60 unità costruite e riesce a garantire delle prestazioni davvero notevoli grazie al motore W16 da 8 litri con ben quattro turbocompressori.
Nonostante il suo peso di poco superiore alle 2 tonnellate, Bugatti è riuscita a fare un ottimo lavoro nel rendere la Bugatti Chiron Pur Sport estremamente maneggevole. Inoltre, l’hypercar viene fornita con gli pneumatici Michelin Sport Cup 2 R e delle sospensioni più rigide rispetto al modello base. È possibile scoprire maggiori informazioni sul test cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente ad inizio articolo.
Seguici qui