Bugatti Chiron Super Sport 300+: l’auto da record raccontata a Francoforte 2019 [INTERVISTA VIDEO]

Capace di sfondare il muro dei 490 km/h

Al Salone di Francoforte 2019 abbiamo raccolto alcune interessanti anticipazioni sulla Bugatti Chiron Super Sport 300+, la variante hard della Chiron in grado di superare i 490 km/h di velocità.

Anche senza la presenza di uno stand al Salone di Francoforte 2019, Bugatti in questi giorni è salita agli onori della cronaca per un importante novità in arrivo.

Stiamo parlando della Bugatti Chiron Super Sport 300+, ovvero la nuova versione estrema della Chiron che poche settimane fa ha fatto registrare il nuovo record di velocità assoluta per auto di serie superando i 490 km/h.

Serie limitata a 30 esemplari

La vettura che ha compiuto l’impresa, come ci spiega Stefan Ellroat, member of board e head R&D Bugatti, nel video sopra, è un prototipo pre-produzione della Bugatti Chiron Super Sport 300+ che verrà realizzata nei prossimi anni. Parliamo di una variante “hard” della Chiron che sarà prodotta a tiratura limitata in soli 30 esemplari, dunque estremamente esclusiva, con le prime consegne che sono programmate intorno alla metà del 2021.

Aggiornamenti all’aerodinamica

La Chiron Super Sport 300+ presenta diverse novità rispetto al modello normale della Chiron, a partire da una serie di modifiche all’aerodinamica, con interventi significativi su anteriore e posteriore, che hanno permesso di ottenere una vettura in grado di alzare il livello di prestazioni e velocità raggiungibili. Tra gli aggiornamenti rispetto alla Chiron standard c’è l’allungamento della coda di 22-25 centimetri, accompagnato da un ridimensionamento del posteriore che risulta ora meno esteso riducendo la resistenza aerodinamica. Frontalmente invece sono state cambiate le prese d’aria su entrambi i lati dell’auto.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)