Bugatti Chiron Super Sport 300+: i primi otto esemplari sono pronti per la consegna

Il motore quad-turbo W16 da 8 litri è in grado di produrre ben 1600 CV di potenza

Bugatti ha stupito tutti quando nel 2019 una nuova versione della Bugatti Chiron ha infranto la barriera dei 482 km/h, rendendola l’auto di produzione più veloce al mondo con un margine significativo.

Con il nome di Bugatti Chiron Super Sport+, è riuscita a raggiungere una velocità massima ufficiale di 490,48 km/h. È dunque una vettura molto veloce. Andy Wallace, il pilota che ha stabilito la velocità massima ufficiale, ha dichiarato che il bolide poteva andare ancora oltre nel momento in cui ha iniziato ad alzare il piede dall’acceleratore.

Bugatti Chiron Super Sport+ otto esemplari

La velocità massima potrebbe andare oltre il recente record

Anche la stessa Bugatti è fiduciosa di aggiungere almeno altri 24 km/h percorrendo il famoso tratto della Highway 160 appena fuori Pahrump, nel Nevada, a causa della minore densità dell’aria rispetto alla pista di prova Ehra-Lessien del Gruppo Volkswagen presente in Germania.

Ad ogni modo, il marchio francese è soddisfatto di essere stato il primo a superare i 482 km/h e in futuro si concentrerà su altri aspetti legati alle prestazioni. Detto ciò, il brand ha ha iniziato ad accettare gli ordini per la Bugatti Chiron Super Sport+ in seguito alla presentazione ufficiale avvenuta in occasione del Salone di Francoforte 2019.

Bugatti Chiron Super Sport+ otto esemplari

Solo 30 unità in produzione

Soltanto 30 esemplari sono previsti, ciascuno al prezzo di 3,5 milioni di euro. La produzione è iniziata recentemente nello stabilimento Bugatti presente a Molsheim (in Francia) dopo circa due anni di sviluppo e test e nelle scorse ore l’azienda ha annunciato che le prime otto delle 30 unità sono state costruite e sono pronte per la consegna.

Ricordiamo che sotto il cofano dell’hypercar si nasconde il familiare motore quad-turbo W16 da 8 litri con potenza di 1600 CV. La Chiron Super Sport 300+ dispone anche di pneumatici Michelin, un impianto di raffreddamento potenziato e un corpo più lungo e aerodinamico rispetto alla Chiron standard.

Bugatti Chiron Super Sport+ otto esemplari

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)