Bugatti Chiron Super Sport: ecco un test di accelerazione [VIDEO]
3,2 milioni di euro per ciascuno esemplare
La performante Bugatti Chiron Super Sport è stata messa alla prova da Mat Watson del famoso canale YouTube Carwow in un test di accelerazione per scoprire come si comporta. La casa automobilistica francese afferma che la Chiron Super Sport riesce a completare lo sprint in soli 2,4 secondi.
Come è possibile vedere dalla breve clip presente ad inizio articolo, l’hypercar Bugatti è riuscita in realtà a completare lo scatto in 2,3 secondi. Se avesse continuato, il tachimetro avrebbe segnato 440 km/h di velocità massima.
Il quad-turbo W16 riesce a produrre 1600 CV e 1600 Nm
Ricordiamo che sotto il cofano della performante vettura da 3,2 milioni di euro è presente il solito motore quad-turbo W16 da 8 litri capace di sviluppare ben 1600 CV di potenza, ossia 100 CV in più rispetto alla versione originale. Inoltre, propone 1600 Nm di coppia massima a 2000-7000 g/min.
Accanto al propulsore troviamo una trasmissione automatica a 7 marce, una nuova frizione e altri dettagli meccanici aggiornati. Lo scatto da 0 a 200 km/h avviene in 5,8 secondi mentre da 0 a 300 km/h in 12,1 secondi.
Molti di voi sanno che la Bugatti Chiron Super Sport dispone di una carrozzeria allungata di 25 cm. Oltre alla coda più lunga, ci sono nuove prese d’aria e dettagli pensati per incrementare la velocità massima. Ogni centimetro della carrozzeria è stato riprogettato per offrire il giusto equilibrio tra carico aerodinamico e resistenza, secondo l’azienda.
Seguici qui