Bugatti Rimac: nella Motor Valley sorgerà un centro R&D
Mate Rimac vuole sfruttare tutte le opportunità offerte dalla Terra dei Motori

In questi giorni si sta svolgendo a Modena il Motor Valley Fest 2022 e qui sono protagonisti diverse figure di spicco dell’industria automobilistica, fra cui Mate Rimac.
Durante un talk, il CEO di Bugatti Rimac ha dimostrato tutto il suo interesse nei confronti dell’Emilia-Romagna, che rappresenta la Terra dei Motori in Italia. Il dirigente ha spiegato che l’Europa può provare a recuperare terreno nei confronti di Cina e Stati Uniti creando un sistema di aziende capaci di collaborare per innovare il settore.
Il CEO ha avuto difficoltà nel creare il suo polo in Croazia
Nel corso dello stesso intervento, Mate Rimac ha spiegato che non è stato così facile riuscire a creare un polo d’eccellenza sull’auto elettrica a Zagabria (Croazia) in quanto ha dovuto superare diverse difficoltà per portare nella sua azienda i profili necessari per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Per poter continuare verso la sua scalata, Bugatti Rimac aprirà un centro di ricerca e sviluppo proprio nella Motor Valley. In base a quanto riportato, Mate Rimac non sembra aver alcuna intenzione di “rubare” talenti alle aziende locali, ma di sfruttare tutte le eccellenze presenti in Emilia-Romagna per perseguire una crescita comune. Egli sostiene, infine, che le persone talentose sono una risorsa molto preziosa in questa fase di cambiamento parecchio importante per il settore automotive.
Seguici qui