Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse – FOTO LIVE

La roadster più veloce del brand

La nuova Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse è la più potente e veloce versione di Bugatti Veyron roadster: si tratta di un'esclusiva supercar da 1.200 cavalli che tocca i 410 chilometri orari di velocità massima

Motore 8,0 litri W16 benzina sovralimentato, 1.200 cavalli e 1.500 Nm di coppia massima: questi dati fanno della nuova Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse la roadster più potente mai prodotta. Non vi bastano queste cifre, questi valori? Eccone altri: la nuova versione Vitesse della supercar francese del Gruppo Volkswagen raggiunge i cento chilometri orari da ferma in 2,6 secondi e i duecento chilometri orari da ferma in 7,1 secondi, toccando i 410 chilometri orari di velocità massima quando si usa la vettura con la configurazione track (nella configurazione “normal”, invece, la velocità massima “scende” a 375 chilometri orari). Siete impressionati, finalmente?

Viene svelata, in queste ore, al Salone di Ginevra 2012: vi mostriamo le immagini live della vettura che il marchio ha voluto esporre alla kermesse in due esemplari (già in vendita).

La nuova Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse nasce sulla base di Bugatti Veyron Super Sport e dall’esperienza di quest’ultima i tecnici del marchio sono partiti per sviluppare una supercar estremamente sportiva, che, all’occorrenza, permette anche di viaggiare con il vento tra i capelli. Il brand ha rivisto il telaio, ha utilizzato quattro più grossi turbo-compressori, ha scelto nuovi ammortizzatori a risposta rapida, ha adottato un nuovo impianto frenante, ha optato per nuovi cerchi in lega da 20 pollici con pneumatici ad alte prestazioni, ha sfruttato un sistema di controllo della stabilità più sofisticato ed ha rivisto l’aerodinamica.

La nuova Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse viene proposta, sul palcoscenico svizzero, in una versione dotata di carrozzeria in fibra di carbonio bicolore (Lake Blue-Light Blue, stesse cromie con cui è stato decorato l’abitacolo), commercializzata a 1,91 milioni di euro, e in una versione da 1,75 milioni di euro, contraddistinta dalla carrozzeria in due tonalità di grigio con cerchi in lega e mascherina neri.

Non è ancora chiaro se la nuova Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse sarà proposta in un numero limitato di esemplari.

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati