Buick Avista Concept: la coupè torna in esposizione a Los Angeles [FOTO]
Il design anticipa i futuri stilemi della prossima generazione stradale
Svelata al Salone di Detroit all’inizio dell’anno, la Buick Avista Concept torna nuovamente in esposizione al Salone di Los Angeles. Per il momento non è prevista nessuna produzione di serie del modello che alla kermesse californiana è tornato a mostrare il proprio design dotato di numerose lavorazioni che potrebbero anticipare i futuri stilemi del modello sarà lanciato sul mercato prossimamente. A donare carattere alla coupè 2+2 la griglia cromata con nervature situate sul cofano motore assieme ai gruppi ottici e ai maestosi passaruota. Nel retrotreno oltre a un ampio lunotto appaiono degli scarichi cromati avvolti nel paraurti.
La descrizione della casa automobilistica: “Dal momento che non sarà possibile notare la Avista Concept sulla strada come modello di produzione di serie, la sua dinamica e il suo movimento si fondono nella bellezza scultorea e nelle prestazioni brillanti che ispireranno la prossima generazione di veicoli Buick. Un’elegante coupè concept che mira a ottenere il massimo da ogni tratto e tornante aperto.”
Buick promette anche un miglioramento dell’esperienza di guida con il Magnetic Ride Control. Sotto il cofano è collocato un 3.0 biturbo V6 da 400 CV, simile all’unità equipaggiata sulla LaCrosse, da 400 CV con trazione posteriore e cambio automatico a otto rapporti. Il propulsore è dotato del sistema di disattivazione dei cilindro per migliorare l’efficienza del carburante.
Seguici qui