Buick Enclave Tuscan Edition: a New York 2015 arriva una versione dal sapore italiano

Dimensioni americane, stile di casa nostra

La Buick Enclave presenterà al Salone di New York una speciale Tuscan Edition, che per gli americani è ancora sinonimo di stile, lusso ed eleganza

Buick Enclave – La Buick Enclave non è un modello che vi capiterà di vedere sulle nostre strade, a meno che qualche appassionato particolarmente danaroso non abbia deciso di farsela spedire dall’America. Eppure al Salone di New York questo enorme SUV (supera abbondantemente i 5 metri di lunghezza) si presenterà con uno stile ispirato all’Italia. Stiamo parlando della Buick Enclave Tuscan Edition. La dimostrazione che, nonostante quello che affermano i pessimisti e i catastrofisti nostrani, Italia all’estero è ancora sinonimo di stile.

Questa particolarissima vettura è stata descritta dalla casa come un’espressione “maggiormente distintiva” del popolare SUV, che parte dalle rifiniture bronzate della griglia e continua con i cerchioni in lega cromati e ancora una volta con degli accenni in bronzo. Il tutto è ovviamente completato dalla tonalità della carrozzeria, per la quale è possibile scegliere tra sole tre tinte: bianco White Frost Tricoat, marrone Dark Chocolate Metallic e nero Ebony Twilight Metallic. Naturalmente l’abitacolo è all’altezza dell’eleganza espressa dall’esterno, con due pacchetti di extra chiamati Leather (pelle) e Premium. Il tutto completato da una lista di optional da fare invidia anche al più generoso dei Babbo Natale. Possiamo citare il doppio tetto panoramico elettrico, il volante riscaldato, i sedili regolabili elettricamente in ben otto direzioni diverse, sistema OnStar con connettività 4G LTE e funzione hotspot Wi-Fi, climatizzatore trizona e molto altro ancora. Sono disponibili ben otto allestimenti diversi, per cui c’è di che sbizzarrirsi.

Per quanto riguarda il motore, stiamo parlando di un’unità all’altezza delle aspettative del pubblico a stelle e strisce. Parliamo di un V6 da 3.600 cc con una potenza massima da 288 CV. Il tutto, naturalmente, con un cambio automatico a sei marce di serie (come poteva essere altrimenti?) e la scelta tra la trazione anteriore e integrale. Insomma, davvero niente male per una vettura che viene considerata in America come ormai sul viale del tramonto (e che nonostante questo nel 2014 ha battuto i suoi record di vendita con 62.300 unità). Il prezzo è ancora da annunciare, ma le vendite partiranno da questa estate.

Forse da noi un simile SUV non venderebbe, ma dovremmo essere più orgogliosi di questo genere di riconoscimenti che ci arrivano da oltre confine.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)