Il Sevel segna un nuovo record con il Fiat Ducato Panorama

Sono stati prodotti 5 milioni di veicoli

Il sito industriale Sevel, in Val di Sangro, è la più grande fabbrica europea per la produzione di veicoli commerciali leggeri. Dalle sue linee è uscito un Fiat Ducato Panorama con livrea bianca ed equipaggiato con motore 2.3 Multijet II da 130 CV, che fa segnare un nuovo record allo stabilimento
Il Sevel segna un nuovo record con il Fiat Ducato Panorama

Nuovo Fiat Ducato Panorama – Il sito industriale Sevel, in Val di Sangro, ha tagliato il traguardo di cinque milioni di veicoli prodotti e lo ha fatto grazie al Nuovo Ducato Panorama 130 Multijet II.

È uscito oggi dalle linee della Sevel, Società Europea Veicoli Leggeri, il veicolo numero 5.000.000 e, come detto, si tratta di un nuovo Fiat Ducato Panorama con livrea bianca ed equipaggiato con motore 2.3 Multijet II da 130 CV. Il veicolo è caratterizzato internamente dalla plancia techno che coniuga materiali soft touch, superfici nero lucide e ricche cromature. La consolle centrale integra il sistema radio UConnect con touchscreen a colori da 5″ dotato di lettore CD MP3, connettività Bluetooth, comandi al volante e videocamera per l’assistenza alle manovre in retromarcia. Tanto anche il comfort interno grazie alle diverse regolazioni dei sedili, sia conducente sia passeggeri, e al climatizzatore manuale anteriore e posteriore. Il nuovo Fiat Ducato Panorama monta propulsore turbodiesel Multijet II da 130 CV, con una coppia elevata già a bassi giri (320 Nm a 1.800 giri/min), che permette al veicolo di “spuntare” con disinvoltura anche con carichi gravosi.

Il sito industriale di Sevel è la più grande fabbrica europea per la produzione di veicoli commerciali leggeri e sorge tra i comuni di Atessa e Paglieta, in provincia di Chieti, su un’area di oltre un milione e 200 mila metri quadrati (120 ettari), di cui 344.000 coperti (34 ettari), ed è attrezzata per l’intero ciclo produttivo: lastratura, verniciatura e montaggio. Inoltre, Sevel occupa attualmente 6.070 persone (circa il 92% delle quali risiede in Abruzzo) e dai suoi cancelli, ogni giorno, entrano 350 autoarticolati con materiali ed escono 200 bisarche e 4 treni con i veicoli assemblati.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)