Buick LaCrosse 2014: verso un nuovo concetto di lusso

Debutto al Salone di New York 2013

Buick ha rilasciato le prime immagini e le prime informazioni della versione 2014 della LaCrosse che debutterà al Salone di New York 2013. Si tratta di una berlina di lusso dotata di uno stile elegante e dall'aspetto retrò

Buick ha rilasciato le prime informazioni riguardo la versione 2014 della LaCrosse che sarà presentata in esclusiva al Salone di New York 2013 prima di arrivare nelle concessionarie all’inizio dell’estate. Si tratta di una berlina di lusso che dal 2009, anno del suo arrivo sulle strade, è diventata un vero e proprio punto di riferimento in termini di design e tecnologia per il suo marchio.

Per quanto riguarda le caratteristiche estetiche, la carrozzeria presenta un look più scolpito: il frontale è stato rivisto mediante una nuova griglia anteriore cromata con feritoie verticali, gruppi ottici a tecnologia LED ed una nuova fascia paraurti che ingloba un’ampia presa d’aria e i fari fendinebbia. La fiancata invece presenta una linea molto sinuosa in stile retrò con i finestrini dal bordo cromato e le calotte degli specchietti retrovisori, anch’esse cromate, che integrano gli indicatori di direzione. Il posteriore invece è dotato di spoiler sul tetto, di un lunotto reclinato che si lega perfettamente al vano portabagagli dal look elegantissimo e di un impianto scarico con due tubi di scappamento dalla forma rettangolare disposti nei lati.

All’interno dell’abitacolo invece troviamo un nuovo disegno per la plancia e la consolle centrale. Sono disponibili materiali di altissima qualità, rivestimenti in pelle e diversi componenti tecnologici come il sistema infoteinment IntelliLink.

Sotto il cofano motore invece la berlina è equipaggiata con due diverse proposte: il 2.4 litri ed il V6 a iniezione diretta da 3.6 litri. Entrambi i propulsori sono abbinati ad un cambio automatico a sei marce.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)