Buick rilascia dettagli su un nuovo crossover ibrido

Buick rilascia dettagli su un nuovo crossover ibrido

Con la perdita di Saturn da parte della General Motors, si è reso necessario per la casa americana sviluppare sotto un altro marchio alcuni dei progetti che già erano in cantiere. Uno di questi è la Vue crossover, che ora verrà realizzata da Buick.
La Vue arriverà sul mercato nel 2011 e dovrebbe essere la prima auto ibrida di questo tipo a venir commercializzata da uno dei maggiori marchi mondiali.
Come potete vedere dall’immagine, la Vue della Buick sarà molto simile a quella della Saturn, con il vantaggio di risparmiare quasi il doppio del carburante rispetto all’antenata. Questo risultato è stato possibile grazie all’unione della tecnologia ibrida con batterie agli ioni di litio e allo speciale sistema di ricarica sviluppato per il Voltec, che debutterà l’anno prossimo sulla Chevrolet Volt. La Buick userà questo speciale sistema che permetterà di ricaricare la batteria in sole quattro-cinque ore. La Buick potrà percorrere più di cinquanta chilometri senza emettere alcuna sostanza nociva.
Oltre alla batteria, la Buick monterà due motori elettrici che si assoceranno al 3,6 litri V6 a benzina. Previste anche delle versioni non ibride dello stesso modello, che monterà motori Ecotec da 2,4 o 3 litri V6 a iniezione diretta.
Aspettiamoci presto che vengano rilasciati altri dettagli su motori e caratteristiche.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati

    Auto

    TOP 5 city car ibride 2021 [VIDEO]

    CITY CAR IBRIDE 2021: la TOP 5 con dimensioni, motori, consumi, prezzi
    Le city car sono molte apprezzate in Italia per praticità e bassi costi di gestione. Con l’introduzione dell’elettrificazione e dei