Businessweek: “Dalla Ferrari una strategia vincente”

“La qualità delle vendite è più importante della quantità”

Businessweek: “Dalla Ferrari una strategia vincente”

Si apre domani il Salone dell’Auto di Ginevra nel quale la Ferrari farà debuttare la nuova California T che ha già prenotato il posto di regina della rassegna. Il nuovo modello si distingue per eleganza, sportività, versatilità e, naturalmente, esclusività. E in questo particolare momento non smettono di arrivare per la Casa di Maranello i riconoscimenti da parte degli esperti di economia e business per la strategia che la Ferrari ha deciso di seguire e che si sta rivelando decisamente vincente.

La prestigiosa testata americana Businessweek in un recente articolo ha dato atto alla Casa di Maranello e al suo Presidente, Luca di Montezemolo, di avere messo a punto una strategia destinata al successo. Come si legge nell’articolo: “Tutte le aziende devono crescere ma crescere non vuol necessariamente dire diventare più grandi. Pretendere di diventare molto grandi molto in fretta può facilmente portare a una diminuzione della qualità, focalizzarsi solamente sulla fedeltà al marchio, realizzando prodotti coerenti con la propria storia e i propri standard di qualità, permette invece di creare un notevole circolo virtuoso. Quello del profitto e ma anche quello derivante dal senso di soddisfazione e di appartenenza a un gruppo ristretto ed esclusivo che nel caso della Ferrari ha reso la Casa italiana ancor più un punto di riferimento nel mondo. Ha proprio ragione Montezemolo” – conclude con una citazione Businessweek – “La qualità delle vendite è più importante della quantità”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • speed ha detto:

    Gli stranieri fanno a gara a lodare persone
    come Marchionne e Montezzemolo.
    e nella nostra italietta tutti li a criticarli.
    Che paese degradato!

Articoli correlati

Array
(
)