BYD: Alfredo Altavilla è il nuovo Special Advisor per l’Europa

Assumerà l'incarico a partire da lunedì 2 settembre

BYD: Alfredo Altavilla è il nuovo Special Advisor per l’Europa

Nuovo ‘acquisto’ per BYD, sempre più concentrata nello sviluppo del marchio in Europa. Alfredo Altavilla è stato nominato Special Advisor per il mercato europeo ed entrerà in carica a partire da lunedì prossimo, 2 settembre. Un nome importante, con una vastissima esperienza nel campo, soprattutto negli anni trascorsi in FCA.

“L’aggiunta di Alfredo Altavilla al team europeo è un passo fondamentale nella nostra strategia di rafforzamento e consolidamento della presenza di BYD in questo importante mercato – sono le parole di Stella Li, il vicepresidente esecutivo del marchio cinese, su questa nomina – Alfredo porta con sé una vasta esperienza nel settore automobilistico e una visione strategica che sarà preziosa nei nostri sforzi per posizionare BYD come leader nella mobilità sostenibile in Europa”.

La carriera di Altavilla

Come dicevamo, Altavilla ha un’illustre carriera nell’industria automobilistica. Dopo essersi laureato in economia all’Università Cattolica di Milano, dal novembre 2012 all’agosto 2018 lavora in FCA (Fiat Chrysler Automobiles), ricoprendo il ruolo di Chief Operating Officer per l’Europa, l’Africa e il Medio Oriente (EMEA), oltre ad essere membro del Group Executive Council (GEC) e responsabile del Global Business Development da settembre 2011.

Nel corso della sua carriera, è stato anche amministratore delegato di Iveco, Fiat Powertrain Technologies e Tofas e presidente esecutivo di ITA Airways. Attualmente, Altavilla ricopre anche il ruolo di Senior Advisor di CVC Capital Partners in Europa ed è membro del consiglio di amministrazione di diverse società, tra cui Enerpac Tool Group, MSX, Ambienta SGR e Proma Group. Infine, fa parte del comitato di investimento del fondo Vasuky, sponsorizzato da Rothschild&Co.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)