BYD App: tutte le funzioni per gestire l’auto dallo smartphone

Un co-pilota digitale tra controllo da remoto, chiave digitale e ricarica smart

BYD App: tutte le funzioni per gestire l’auto dallo smartphone

Nell’innovazione apportata da BYD al mondo dell’auto un ruolo importante ce l’ha anche la BYD App, l’applicazione mobile pensata per la gestione quotidiani dei veicoli del brand e che permette agli utenti di monitorare lo stato del veicolo e controllare numerose funzioni da remoto, rendendo più comoda l’esperienza d’uso sia nella quotidianità che durante gli spostamenti.

Monitoraggio e funzioni gestibili a distanza

La BYD App consente di verificare lo stato di carica e le principali informazioni legate alla batteria, consultare l’autonomia stimata e impostare avvisi personalizzati in base alle proprie esigenze. Numerose sono poi le funzionalità del veicoli gestibili a distanza tramite l’app, come l’avvio o interruzione della ricarica, l’apertura e chiusura di porte, finestrini e bagagliaio, l’attivazione di ventilazione e riscaldamento (compresi quelli per i sedili) e la regolazione della temperatura interna.

Chiave digitale condivisibile

L’applicazione di BYD dà inoltre la possibilità di creare una chiave digitale e aggiungerla al wallet del proprio smartphone. In questo modo, grazie alla tecnologia NFC, è possibile aprire l’auto avvicinando lo smartphone allo specchietto laterale, dove è posizionato il sensore, e mettere in moto la vettura senza la necessità di avere con sé la chiave fisica. La chiave digitale può anche essere condivisa, ad esempio tra membri della famiglia che possono così accedere e utilizzare il veicolo più agevolmente.

Aiuto pratico durante la guida

La BYD App è utile anche nel supporto alla pianificazione degli spostamenti grazie alla mappa integrata, che mostra la posizione dell’auto, i punti di ricarica nelle vicinanze e i percorsi più efficienti, a cui si aggiungono le notifiche su controlli consiglia, possibili anomalie e disponibilità di aggiornamenti OTA (over-the-air) con quest’ultimi che permettono di ricevere update software e ottimizzazioni da remoto, disponendo costantemente delle funzionalità più aggiornate ed evolute.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)