BYD, arriva un nuovo marchio in Europa nel 2025. Altavilla: “Lo lanceremo in Italia”
I costruttore cinese punta a crescere in tutti i segmenti del mercato europeo
BYD non ha alcuna intenzione di fermarsi nel percorso di crescita che sta consentendo al costruttore cinese di affermarsi come protagonista del mercato europeo, compreso quello italiano. Una strategia espansiva chiara quella di BYD che ha ribadito anche Alfredo Altavilla, special advisor per l’Europa della Casa cinese, in occasione della presentazione della nuova Atto 2 (qui la nostra prova).
Cinque nuovi modelli e un nuovo marchio entro fine anno
Dopo aver lancio la Atto 2, B-SUV orientato alla mobilità urbana, BYD punta a entrare in altri segmenti, attraverso i quali ampliare ulteriormente la propria presenza sul mercato del Vecchio Continente. A proposito delle future mosse più imminente del costruttore cinese, Altavilla ha confermato che entro la fine del 2025 BYD lancerà in Europa cinque nuovi modelli, oltre ad un nuovo marchio, andando a coprire tutti i principali segmenti di mercato.
Il lancio europeo del nuovo brand avverrà in Italia
Pur non sbilanciandosi sul nuovo brand di BYD che debutterà entro fine anno sul mercato europeo, Altavilla ha precisato che il nuovo marchio arriverà anche in Italia, aggiungendo che il lancio europeo avverrà proprio nel nostro Paese, ad ulteriore conferma della crescente importanza del mercato italiano per la strategia di crescita di BYD nel Vecchio Continente, già dimostrata anche da una serie di iniziative che spaziano dalla ricerca di fornitori italiani per la componentistica ai progetti di formazione professionale nelle scuole italiane.
Seguici qui