BYD Atto 3: ecco un test di autonomia condotto sulla versione da 60 kWh [VIDEO]

Il consumo medio è di 13,4 kWh ogni 100 km percorsi

BYD Atto 3: ecco un test di autonomia condotto sulla versione da 60 kWh [VIDEO]

Sappiamo che BYD presto debutterà ufficialmente in Europa con una gamma completa di veicoli elettrici. Il BYD Atto 3 è una parte molto importante di questa nuova strategia. Il crossover compatto 100% elettrico ha raggiunto già il massimo dei voti nei test effettuati dall’Euro NCAP (European New Car Assessment Programme) con una valutazione a cinque stelle, ma ha anche dimostrato un’autonomia notevole che può addirittura superare la valutazione WLTP.

Per chi non lo sapesse, l’Atto 3 è la versione globale dello Yuan Plus proposto in Cina ed è particolarmente apprezzato. Il modello a zero emissioni viene fornito con un singolo motore elettrico capace di sviluppare 210 CV e che gli permette di impiegare 7,3 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h.

Viene proposto con batterie da 50 e 60 kWh che permettono di percorrere fino a un massimo di 420 km con una singola ricarica. Grazie al sistema elettrico a 800V, il BYD Atto 3 si ricarica anche abbastanza velocemente.

BYD Atto 3 test autonomia

Ecco il test condotto da Bjørn Nyland

Detto ciò, lo youtuber Bjørn Nyland ha recentemente effettuato un test a bordo del crossover elettrico in Thailandia per scoprire la sua autonomia reale. L’esemplare utilizzato per la prova disponeva di una batteria da 60 kWh che promette fino a 420 km di autonomia secondo il ciclo WLTP. La versione con batteria più piccola da 50 kWh, invece, garantisce circa 320 km.

Nyland ha scoperto che il BYD Atto 3 consuma 13,4 kWh ogni 100 km percorsi guidandolo a una velocità costante di 90 km/h. Se consideriamo la capacità della batteria, allora l’EV può percorrere fino a 445 km con una singola ricarica viaggiando a 90 km/h. È possibile comunque scoprire ulteriori informazioni cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente ad inizio articolo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)