BYD continua la sua espansione in Italia: a giugno +12,8% rispetto al mese scorso
Le immatricolazioni di BYD in Italia continuano a crescere: a giugno sono 2.535
BYD continua la sua crescita nel mercato auto in Italia. A giugno 2025 la casa automobilistica cinese ha infatti visto crescere ulteriormente le sue immatricolazioni con una crescita del 12,8% rispetto a quanto registrato nel mese precedente. In tutto sono state 2.535 le auto immatricolate dal marchio nel nostro paese a giugno 2025. Per effetto di questo risultato la quota di mercato del brand è salita all’1,7%. Se si considera l’intero primo semestre del 2025 le vendite di BYD sono 10.819 oltre 10.000 in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Le immatricolazioni di BYD in Italia continuano a crescere: a giugno sono 2.535
Il successo di BYD in Italia si consolida con l’ottima accoglienza della Dolphin Surf, la city car elettrica che ha già superato i 1.200 ordini in meno di due mesi. Questo risultato riflette l’interesse crescente per veicoli compatti, sostenibili e tecnologici. Nel segmento delle passenger car, la casa automobilistica ha registrato 1.916 immatricolazioni, raggiungendo una quota dell’1,44%. Il marchio si distingue anche nelle ibride plug-in, dove guida il mercato con 1.443 unità e una quota del 15,1%. Nei veicoli a nuova energia (BEV+PHEV), BYD è leader, mentre tra le sole elettriche si piazza al secondo posto con 473 unità immatricolate.
BYD si è affermata nel mercato italiano dei veicoli commerciali leggeri elettrici con una quota dominante del 43% nel segmento BEV e del 37,9% nei veicoli a nuova energia, dimostrando la sua capacità di offrire soluzioni sostenibili e performanti. Questo successo si riflette anche in una quota del 3,3% sull’intero mercato LCV. A sostegno della crescita, il marchio sta ampliando la rete vendita, con l’obiettivo di superare i 40 dealer e 105 store entro il 2025. In parallelo, il brand continua a investire nel mercato italiano ed europeo, con risultati importanti nel Regno Unito e in Turchia, dove le vendite sono in forte aumento.
Seguici qui