BYD cresce sempre di più sul mercato italiano: quota record al 2,8%, leader tra elettrico e ibrido

Nel mese di novembre BYD ha registrato 3.524 immatricolazioni nel nostro Paese

BYD cresce sempre di più sul mercato italiano: quota record al 2,8%, leader tra elettrico e ibrido

La scalata di BYD al mercato italiano si fa sempre più consistente, con il colosso cinese che nel mese di novembre ha registrato 3.524 immatricolazioni, conquistando una quota di mercato record del 2,8% che piazzano il brand al 15° posto assoluto nel ranking generale.

Un risultato ancor più di rilievo alla luce del fatto che è stato ottenuto in soli 15 mesi di presenza sul mercato italiano, nei quali BYD ha registrato una crescita superiore al 500%, che si riflette anche nel cumulato 2025, con circa 22.000 immatricolazioni nei primi 11 mesi, e con una gamma che non prevede alcun veicolo con motori termici, ma solo modelli elettrificati, ibridi ed elettrici.

Una rete di vendita, post-vendita e distribuzione ricambi sempre più strutturata

A permettere a BYD di crescere così rapidamente in Italia c’è anche la strategia di espansione della rete di vendita, che entro la fine dell’anno vedrà l’apertura di 100 punti vendita sul territorio nazionale. Al piano d’espansione, in termini di concessionarie, si è affiancato anche quello di rafforzamento della rete di post-vendita e di distribuzione ricambi, consentendo una presenza di BYD in Italia ancora più strutturata.

La gamma DM-i Super Hybrid e la Dolphin Surf artefici principali del successo

Parte della crescita di BYD si concentra nel segmento dell’ibrido, dove la gamma DM-i Super Hybrid, arricchita dal recente arrivo della Atto 2 DM-i con 1.000 km d’autonomia complessiva, continua a ottenere ottime performance commerciali. Tra i modelli protagonisti dell’ascesa del brand in Italia c’è la BYD Dolphin Surf, city car elettrica dotata della Blade Battery e di un’avanzata dotazione Adas, che continua a confermarsi al vertice delle auto elettriche più vendute nel nostro Paese.

Guardando al segmento dei veicoli full electric, BYD consolida la leadership con una quota del 17,2%. Altrettanto positiva, con una quota mensile del 14,8%, è la performance nel mercato elettrificato (elettrici + ibridi). Nel cumulato annuale, con circa 22.000 veicoli immatricolati, BYD raggiunge l’11,9% di quota.

Crescita progressiva anche in altri mercati europei

Agli ottimi risultati italiani di BYD si aggiungono anche quelli ottenuti a livello europeo, con il brand che continua a crescere in particolare in: Spagna, con 2.932 immatricolazioni e quota del 3,1%; Germania, con 4.030 unità immatricolate e quota dell’1,6% e Regno Unito, con 4.604 immatricolazioni e quota del 3,05%.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)