BYD è il primo costruttore cinese in Europa per vendite di auto elettriche e ibride plug-in
A novembre BYD immatricola 5.252 vetture NEV in Europa, il 15% in più rispetto al mese precedente
BYD è la punta diamante della produzione automobilistica cinese che si fa largo sul mercato europeo. Un ruolo di leader tra i costruttori cinesi in Europa confermando dai dati sulle immatricolazioni di novembre, nei quali si rilevano i primi effetti dazi sull’import di auto elettriche cinesi.
A novembre immatricolati 5.252 veicoli BYD in Europa
Nel mese di novembre, sfruttando anche un aggravio doganale “limitato” al 17%, BYD ha venduto in Europa 5.252 auto NEV (elettriche + ibride plug-in), registrando una crescita del 15% rispetto al mese precedente. Numeri che hanno permesso a BYD di attestarsi come primo costruttore cinese in Europa per vendite di vetture NEV, confermando l’apprezzamento degli automobilisti europei per i veicoli di BYD.
Crescita destinata ad accelerare nel 2025
Inoltre dopo un 2024 in grande ascesa per BYD, il 2025 ha tutte le potenzialità per imprimere ulteriore spinta alla crescita della costruttore cinese. Oltre al lancio di nuovi modelli attesi sul mercato europeo nel corso del prossimo anno, a partire dal SUV Sealion 7, e all’espansione della rete di vendita e assistenza in Europa con l’obiettivo di superare i 500 punti entro la fine del 2025, BYD potrebbe sfruttare, già dalla fine del prossimo anno, la cessazione dei dazi europei con l’avvio della produzione presso lo stabilimento in Ungheria.
Seguici qui