BYD ha prodotto 8 milioni di veicoli NEV e inaugura una nuova fabbrica

8 milioni di NEV per BYD che ha inaugurato una nuova fabbrica in Thailandia

BYD ha prodotto 8 milioni di veicoli NEV e inaugura una nuova fabbrica

BYD ha annunciato aver raggiunto uno storico traguardo. La casa cinese ha prodotto il veicolo NEV numero 8 milioni della sua storia. La notizia è stata data in occasione dell’inaugurazione del suo nuovo stabilimento a Rayong in Thailandia. Si tratta dunque di due novità importanti per l’azienda che rappresentano due pietre miliari per la sua storia.

BYD ha raggiunto quota 8 milioni di veicoli a nuova energia prodotti

BYD ha inaugurato il suo impianto in Thailandia, pensato per la produzione di 150.000 vetture all’anno, dopo averlo completato in appena 16 mesi. La nuova struttura dispone di linee per la stampaggio, la verniciatura, la saldatura, l’assemblaggio finale e la produzione di componenti per auto, dando opportunità di lavoro a circa 10.000 dipendenti. Inoltre, BYD ha recentemente celebrato la produzione del suo ottavo milionesimo veicolo a energia sostenibile, un modello del brand Dolphin.

Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti Pimphattra Wichaikul, Ministro dell’Industria della Thailandia, Han Zhiqiang, Ambasciatore cinese in Thailandia, Narit Therdsteerasukdi, Segretario Generale del Consiglio per gli Investimenti della Thailandia, Wang Chuanfu, Presidente e CEO di BYD, insieme ad altri dirigenti del Gruppo BYD.

BYD

Il Ministro Pimphattra Wichaikul ha elogiato l’eccezionale contributo di BYD al settore dei veicoli a nuova energia, affermando: “BYD è un produttore di automobili leader a livello mondiale e un pioniere dell’industria cinese dei veicoli a nuova energia. L’investimento del produttore cinese in Thailandia, insieme alla sua avanzata tecnologia produttiva, favorirà lo sviluppo dell’industria dei veicoli a nuova energia in Thailandia e nell’ASEAN.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)