BYD: il 2025 porterà cinque nuovi modelli nel mercato italiano

Aumenterà il numero di dealer e inizierà la produzione in Europa

BYD: il 2025 porterà cinque nuovi modelli nel mercato italiano

BYD sta aumentando costantemente la propria offensiva in Europa e, in particolare, anche nel mercato italiano. Il marchio cinese propone attualmente una gamma di sei modelli, i cui cinque 100% elettrici, ed annuncia di voler quasi raddoppiare la propria offerta nel 2025, con ulteriori cinque novità assolute.

La gamma attuale

L’azienda asiatica, al momento, propone una gamma composta da cinque modelli elettrici. La hatchback Dolphin, il C-SUV Atto 3, l’ammiraglia Seal, il SUV per famiglie Seal U e l’ultima arrivata Sealion 7, il nuovo SUV premium del marchio. Inoltre, è disponibile anche la Seal U DM-i, cioè il SUV con tecnologia ibrida.

Le novità per il 2025

Come dicevamo, il 2025 sarà ancora pieno di novità da parte di BYD e, secondo quanto annunciato dai dirigenti dell’azienda cinese, saranno cinque i nuovi modelli a sbarcare sul nostro mercato. Sia con motorizzazione elettrica che ibrida. Non sono stati forniti ulteriori dettagli, ma già dalla prima parte del nuovo anno dovremmo iniziare a vedere qualcosa.

Ci sarà un passo avanti importante anche dal punto di vista dei dealer: “Siamo un’azienda in forte crescita sulla piazza europea – ha spiegato Alessandro Grosso, il country manager per l’Italia – ed entro la fine del 2025 abbiamo l’obiettivo di raggiungere 500 punti vendita in tutta Europa di cui 105 in Italia con 30 concessionari”. Inoltre, nel corso dell’anno prossimo, è atteso anche l’inizio della produzione in Europa, con l’avvio dello stabilimento ungherese di Szeged.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)