BYD lancia Leo, l’assistente digitale con AI generativa che guida nella scelta dall’auto giusta
Progettato per accompagnare l'utente nell'intero processo d'acquisto

BYD presenta Leo, il nuovo Avatar AI, un assistente digitale evoluto, basato su intelligenza artificiale generativa, progettato per accompagnare l’utente nella scelta dell’auto. Con un nome, Leo, scelto per la sua semplicità e facilità da pronunciare in ogni lingua, e con l’intento di realizzare un’interazione accessibile e inclusiva, il nuovo Avatar AI di BYD rappresenta una novità inedita nel customer journey del settore automotive, promettendo all’utente un’esperienza personalizzata grazie alla combinazione tra tecnologia avanzata e capacità empatica.
L’assistente digitale Leo, sviluppato da BYD con il partner tecnologico Triplesense Reply, guida l’utente in un percorso completamente personalizzato, analizzando preferenze, abitudini di guida ed esigenze quotidiana. Attraverso un’interfaccia generativa e dinamica, il nuovo Avatar AI di BYD consiglia il modello di veicolo elettrico più adatto, facilitando la comprensione degli aspetti più complessi come quelli relativi ad autonomia, ricarica e costi.
Un brand più umano
“Con Leo abbiamo voluto umanizzare il nostro brand attraverso un’interazione empatica e personalizzata, senza rinunciare alla nostra identità tecnologica – spiega Daniele De Leonardis, Marketing Director di BYD per l’Italia e Digital Marketing Director per l’Europa. – È l’espressione perfetta del nostro posizionamento: unire innovazione avanzata e accessibilità per creare un’esperienza realmente significativa per ogni utente”.
Basato su tecnologie avanzate di processazione del linguaggio naturale e d’intelligenza emotiva, Leo interagisce con l’utente in modo naturale, empatico e proattivo, rispondendo a dubbi, anticipando bisogni e offrendo suggerimenti personalizzati. L’esperienza del nuovo Avatar AI di BYD, che grazie all’analisi costante dei dati è in grado di apprendere e migliorarsi progressivamente, si concretizza attraverso un Digital Human realistico e animato che appare su piattaforme digitali o ambienti fisici per assistere l’utente nell’intero processo d’acquisto.
Seguici qui