BYD Operazione Purefication: bonus fino a 10.000 € per chi rottama auto con cinghia a bagno d’olio
L'iniziativa promozionale di BYD che supporta lo svecchiamento del parco circolante italiano
BYD inizia il 2026 lanciando una nuova iniziativa promozionale che punta alla concretezza e al supporto diretto agli automobilisti italiani. Con il lancio dell’Operazione Purefication, il colosso asiatico della mobilità sostenibile propone una soluzione volta a innovare il parco circolante, e che punta a risolvere una delle criticità tecniche più note, ovvero l’affidabilità dei motori dotati di cinghia a bagno d’olio.
Fino a 10.000 euro di bonus rottamazione sull’acquisto di una BYD
Attraverso lo slogan “La tua cinghia dà i numeri?“, BYD presenta la nuova iniziativa commerciale che ambisce a svecchiare il parco circolante italiano, tra i più anziani d’Europa con un età media di 13 anni, offrendo un bonus rottamazione fino a 10.000 euro, senza limiti di reddito e senza le lunghe attese tipiche degli incentivi statali, a chiunque decida di sostituire la propria auto con motore con cinghia a bagno d’olio con un modello della gamma BYD.
Con tale iniziativa BYD si pone un duplice obiettivo: semplificare la transizione green e garantire maggiore serenità la cliente, eliminando alla fonte i costi di manutenzione straordinaria legati alle problematiche dei motori termici . L’Operazione Purefication è una delle numerose iniziative con le quali BYD sottolinea le qualità tecnologiche delle proprie vettura, a partire dalla gamma Super Hybrid DM-i, con l’efficiente tecnologia ibrida del brand, che unisce il comfort della guida elettrica alla praticità dell’ibrido e all’accessibilità del termico, che trova posto sui diversi modelli come Seal U, Atto 2 e Seal 6.
Supporto concreto alla transizione ecologica
La nuova campagna promozionale di BYD conferma il ruolo della Casa cinese non solo come venditore di auto, ma come partner strategico nel supportare il “sistema Italia” nel perseguire gli obiettivi definiti dal nuovo Green Deal europeo. Puntando sulla vicinanza ai clienti, attraverso un supporto concreto, l’Operazione Purification si inserisce una più ampia visione di BYD volta a rendere la mobilità uno strumento di salvaguardia del pianeta, fornendo soluzioni accessibili e tecnologicamente avanzate, senza sacrificare comfort e affidabilità.
Seguici qui

