BYD punta a raddoppiare le vendite fuori dalla Cina nel 2025
La casa cinese nel 2025 vuole conquistare il mondo
BYD spera di vendere più di 800.000 veicoli fuori dalla Cina quest’anno. L’azienda vede opportunità particolarmente buone per aumentare le vendite nel Regno Unito, così come nei paesi latinoamericani e del sud-est asiatico. Nel 2024 la casa cinese ha venduto poco più di 400 mila unità al di fuori del proprio paese. Si tratta di un numero pari a circa il 10% delle vendite totali. Infatti l’azienda vende la quasi totalità delle sue auto in Cina. Tuttavia il produttore vorrebbe cambiare le cose e aumentare le sue consegne anche nel resto del mondo.
BYD nel 2025 vuole conquistare il mondo
Il CEO di BYD Wang Chuanfu vede grandi opportunità per aumentare le vendite al di fuori della Cina, in particolare nel Regno Unito e nei paesi latinoamericani e del sud-est asiatico. Questo perché queste regioni sono “molto aperte” ai prodotti provenienti dalla Cina. Come riportato, BYD punta a consegnare da cinque a sei milioni di veicoli quest’anno, Cina inclusa.
Nei primi due mesi dell’anno, BYD ha venduto 623.000 veicoli a livello globale, ma, seppur in crescita del 90% rispetto al 2023, non raggiunge ancora gli obiettivi annuali. Storicamente, i primi mesi sono i più deboli per il mercato cinese, ma se l’azienda proseguirà con questa crescita, potrebbe superare Volkswagen, che ha venduto 4,8 milioni di veicoli nel 2024. Per quanto riguarda i bilanci, la casa cinese prevede un fatturato operativo di 777 miliardi di yuan (99,3 miliardi di euro), con un utile record di 40,3 miliardi di yuan (5,15 miliardi di euro), nonostante un calo del margine lordo.
Seguici qui