BYD Sealion 7 si aggiudica le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO]
Il SUV elettrico della Casa cinese garantisce il top in termini di sicurezza
BYD Sealion 7, SUV medio elettrico del costruttore cinese lanciato in Europa a fine 2024, ha ottenuto il massimo punteggio delle cinque stelle Euro NCAP confermando l’elevato di livello di sicurezza e affidabilità che è in grado di fornire. Un risultato ottenuto grazie alle ottime performance che BYD Sealion 7 ha fatto registrare nei rigorosi test dell’ente indipendente europeo.
Il Sealion 7, proposto con powertrain elettrici di diversi livelli di potenza e batterie di diversi tagli, ha superato brillantemente le prove Euro NCAP che ne hanno testato le performance di sicurezza nelle consuete quattro aree di valutazione su cui si articolano i crash test.
Promossa a pieni voti su tutti i fronti
BYD Sealion 7 ha ottenuto un punteggio dell’87% sulla protezione degli occupanti adulti, mentre è stato ancora migliore la valutazione relativa alla protezione dei bambini a bordo, con il giudizio salito a 93%, il più alto nella categoria ottenuto da un veicolo negli ultimi nove anni. Per quanto riguarda la protezione degli utenti più vulnerabili della strada in caso di incidente, il SUV della Casa cinese ha ottenuto un punteggio del 76%. Positiva anche la valutazione della funzionalità di assistenza alla guida, come testimonia il 79% conquistato dal SUV nella categoria Safety Assist, al quale hanno contribuito le prestazioni del sistema di frenata automatica d’emergenza con rilevamento di pedoni e motociclisti, e dei dispositivi di mantenimento della corsia e assistenza alla velocità.
Seguici qui