BYD si conferma brand emergente più desiderato dai concessionari italiani
Il marchio cinese premiato per il secondo anno di fila ai DealerSTAT
La crescita di BYD sul mercato italiano passa anche dall’apprezzamento delle rete di concessionari nel nostro Paese, confermata dalla vittoria, per il secondo anno di fila, del titolo di brand emergente più desiderato dai dealer italiani.
Il prestigioso riconoscimento è stato conferito nell’ambito dell’edizione 2025 di DealerSTAT, la principale indagine italiana sulla soddisfazione dei dealer nel rapporto con le Case automobilistiche, presentata all’Automotive Dealer Day, organizzato da Quintegia.
Grosso: “Abbiamo conquistato la fiducia del mercato italiano”
Il premio è stato ritirato da Alessandro Grosso, Country Manager Italia di BYD, che è stato nominato anche Country Manager Italia di Denza, il nuovo marchio premium nato dalla joint venture da BYD e Mercedes che debutterà a breve sul mercato italiano. Grosso ha commentato così il riconoscimento assegnato a BYD: “Essere premiati come il marchio più desiderato dai dealer italiani nel 2025 è un riconoscimento straordinario, che segna un momento storico per BYD in Italia. In meno di un anno abbiamo conquistato la fiducia del mercato con una proposta innovativa, sostenibile e già protagonista del cambiamento. Questo premio non è solo un traguardo, ma uno slancio verso il futuro: BYD è pronta a ridefinire il panorama dell’automotive italiano ed europeo”.
Cresce l’interesse dei dealer per i nuovi marchi
Dall’indagine DealerSTAT 2025 condotta da Quintegia, che ha coinvolto 1.277 concessionari italiani e analizzato 32 brand nel periodo compreso tra il 10 marzo e il 15 aprile 2025, è emerso un notevole incremento dell’interesse dei dealer per l’introduzione di nuovi brand nel proprio portafoglio con il 49% dei concessionari, ovvero il +13% rispetto al 2024, che ha espresso la volontà di inserire un marchio emergente. Tra tutti, BYD si è posizionata in testa alla classifica, superando il 5% delle preferenze.
Seguici qui