BYD svela la sua prima K-Car elettrica: debutto al Tokyo Motor Show 2025

Il nuovo veicolo sarà destinato principalmente al mercato giapponese, con la possibilità di una futura espansione in altri Paesi

BYD svela la sua prima K-Car elettrica: debutto al Tokyo Motor Show 2025

BYD si prepara a entrare ufficialmente nel segmento delle K-Car giapponesi con il lancio della sua prima citycar completamente elettrica, che debutterà al Tokyo Motor Show alla fine del mese. Sul sito giapponese del marchio è apparso un teaser ufficiale che anticipa le linee del nuovo modello, caratterizzato dal classico design “a scatola” tipico delle kei car, pensato per massimizzare spazio e praticità.

Al Salone di Tokyo 2025 BYD svelerà la sua prima K-Car

Il nuovo veicolo sarà destinato principalmente al mercato giapponese, con la possibilità di una futura espansione in altri Paesi, sebbene BYD non abbia ancora confermato piani in tal senso. Dal profilo laterale si nota un passo lungo e sbalzi ridotti, soluzioni che, insieme al frontale corto tipico dei veicoli elettrici, consentono di offrire un abitacolo più spazioso rispetto ad altri modelli della categoria. Le porte posteriori scorrevoli facilitano l’accesso, mentre i grandi finestrini e il tetto flottante migliorano la visibilità e conferiscono leggerezza visiva al design. I gruppi ottici a forma di anello, anteriori e posteriori, aggiungono un tocco futuristico.

All’interno, la K-Car BYD adotta un volante riscaldabile a tre razze, un quadro strumenti digitale e un display centrale flottante, con un design che privilegia continuità e comfort tra i sedili anteriori. Sul fronte tecnico, il modello dovrebbe montare una batteria Blade da 20 kWh, capace di offrire fino a 180 km di autonomia WLTC, ideale per l’uso urbano quotidiano. Secondo BYD Auto Japan, questa K-Car rappresenta il primo progetto sviluppato esclusivamente per il Giappone, in linea con la missione del marchio di “ridurre la temperatura terrestre di 1°C” e promuovere la mobilità elettrica globale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)