BYD: tre nuove vetture ibride plug-in in arrivo
Lo ha confermato Stella Li, Presidente della casa automobilistica
BYD oltre che sull’elettrico ha deciso di puntare sull’ibrido plug-in. Infatti la casa automobilistica cinese ha fatto sapere che sono in arrivo per tre vetture con questo tipo di propulsione. E’ stata Stella Li, presidente del colosso automobilistico a confermarlo parlando con il magazine inglese Autocar. La Li ha dichiarato che queste tre nuove vetture ibride plug-in saranno lanciate in Europa e saranno accompagnate da altrettante versioni elettriche al 100%.
BYD si prepara al debutto in Europa di tre nuove vetture ibride plug-in
Il numero uno di BYD non ha voluto dire di quali auto si tratterà. Tuttavia secondo Autocar le tre vetture saranno le le berline Seal 06 e Seal 07 e il crossover Song-L. Del resto la casa cinese non ha fa mistero di voler puntare ancora sulle berline al pari delle case automobilistiche tedesche premium, nonostante i clienti cerchino sempre di più SUV e crossover. Li ha detto anche che arriveranno tre auto elettriche. Anche in questo caso niente nomi ma i principali indiziati sarebbero la Ocean-M, una vettura sportiva compatta e il crossover Sea Lion 07.
Stella Li ha spiegato anche come mai BYD vuole diversificare la sua offerta. Si tratta di una mossa importante per attenuare l’impatto dei dazi sulla sua produzione. Un problema che comunque in futuro sarà risolto con la costruzione di fabbriche dell’azienda in Europa. Dunque anche nel nostro continente si ripeterà quanto sta avvenendo in Cina dove la casa automobilistica commercializza oltre alle elettriche pure anche le PHEV che tra l’altro vende in numero maggiore rispetto alle prime.
Seguici qui