BYD: varata la nave da record, può trasportare ben 9.200 auto
Il marchio punta ad arrivare ad otto navi entro il 2026
BYD prosegue la sua offensiva e vara la quarta nave cargo per il trasporto di automobili. La BYD Shenzen, omaggio alla città cinese dove ha sede la casa automobilistica, è un’imbarcazione da record: si tratta della più grande nave cargo per auto mai costruita, con la possibilità di imbarcare fino a 9.200 vetture.
È lunga ben 219 metri
Anche le dimensioni sono, ovviamente, molto importanti. La BYD Shenzen ha una lunghezza di 219 metri, una larghezza di 37,7 metri ed un pescaggio di 9 metri, con la possibilità di viaggiare fino a 18,5 nodi (poco più di 34 km/h) come velocità massima. Il design è studiato per ridurre la resistenza all’acqua e, di conseguenza, essere più efficiente e consumare meno carburante. A questo proposito, la nave all’avanguardia utilizza la tecnologia a doppio combustibile LNG.
Non manca, ovviamente, la sicurezza su questa imbarcazione, con sistemi all’avanguardia, tra cui sistemi antincendio, sistemi di monitoraggio strutturale e sistemi di controllo del carico. Inoltre, è anche equipaggiata con batterie di accumulo BYD Box che, presumibilmente, saranno utilizzate per ridurre i consumi e le emissioni, durante le manovre di attracco e nelle aree a basso inquinamento.
Otto navi entro il 2026
Questa, come dicevamo, è la quarta nave dell’azienda cinese in un anno, dopo i modelli con una capacità massima di 7.000 auto, tra cui l’ultimo partito verso l’Europa nei giorni scorsi. BYD prevede di espandere la sua flotta a otto navi entro il 2026, per supportare ulteriormente la sua strategia di espansione globale.
Seguici qui