Byton al CES di Las Vegas con un crossover elettrico a guida autonoma
Approderà in Cina nel 2019, l'anno dopo in Europa e Stati Uniti
Byton, nuovo marchio della startup cinese Future Mobility Corporation, ha mostrato in rete alcune immagini teaser del nuovo veicolo a zero emissioni che porterà al debutto al CES, in programma a Las Vegas dal 9 al 12 gennaio. Il nuovo mezzo, che si avvale di una linea da SUV, è dotato di gruppi ottici sul frontale, zona in cui appaiono anche delle crepe illuminate su tutta la fascia anteriore.
All’interno trova posto un singolo display curvo sul cruscotto, oltre a un secondo situato sul volante, che permetterà d’interagire con tutti i sistemi del mezzo, che sarà sempre connesso. Come affermato dal Direttore di FMC, Daniel Kirchert, gli elementi dell’abitacolo andranno a competere con la Mercedes Classe S, mentre le dimensioni esterne saranno simili a quelle dell’Audi Q5.
Il powertrain, i cui dati non sono stati resi noti, dovrebbe vantare di 500 chilometri di autonomia, mentre la guida autonoma sarebbe di livello 5. Il crossover, che sarà realizzato nello stabilimento cinese di Nanjing, sarà presentato per il mercato locale nel 2019, mentre nel 2020 toccherà a Europa e Stati Uniti.
Dopo il lancio del crossover, Byton ha in programma di offrire una berlina e una monovolume. Entrambe saranno basate sulla stessa piattaforma che offre i natali al crossover.
Seguici qui