Citroen C4 Cactus: l’edizione speciale X-Series per il Brasile
Verrà realizzata solamente in 600 esemplari
La Citroen C4 Cactus non è più in produzione nei nostri mercati, mentre in Brasile sta avendo ancora una sua vita ed è arrivata una nuova edizione speciale: la X-Series. Una versione in solo 600 esemplari, con dettagli di design e degli interni esclusivi. È disponibile solamente con motore 1.6 benzina VTi da 118 cavalli.
Le caratteristiche
Entrando nei dettagli, la Citroen C4 Cactus X-Series è caratterizzata dal badge dedicato, i fari fendinebbia e gli Airbump con dettagli Bronzo Ocra, per dare un tocco di sportività in più, così come i cerchi in lega da 16” neri. Questa edizione speciale è presentata nella nuova tonalità Grey Artense, con barre al tetto nere integrate.
Gli elementi dedicati vengono ripresi anche all’interno dell’abitacolo, con i dettagli personalizzati su sedili, volante e tappetini. Non manca la tecnologia, con il supporto per Apple CarPlay e Android Auto per il sistema di infotainment, così come la retrocamera ed il climatizzatore digitale. Inoltre, sono presenti specchietti retrovisori esterni regolabili elettricamente, sistema ISOFIX, alzacristalli elettrici con funzione One Touch.
Per quanto riguarda la sicurezza, sono presenti ABS con REF, controllo di stabilità e trazione, così come il sistema di assistenza alla partenza in salita.
Prezzo
Come dicevamo, la Citroen C4 Cactus X-Series è disponibile solo con il motore 1.6 benzina VTi da 118 CV, abbinato al cambio automatico a sei rapporti. Il listino prezzi parte da 106.990 real brasiliani, pari a poco più di 17.000 euro al cambio attuale.
Seguici qui