Cade con l’auto dal quarto piano di un parcheggio: illeso dopo un volo di 12 metri [VIDEO]

La robustezza della Volkswagen Touareg ha evitato al conducente conseguenze ben peggiori

Cade con l’auto dal quarto piano di un parcheggio: illeso dopo un volo di 12 metri [VIDEO]

In Russia, Evgeny Shamko, un uomo di 40 anni, è rimasto miracolosamente illeso dopo esser precipitato con la sua auto, una Volkswagen Touareg, dal quarto piano di un parcheggio. Nonostante la terrificante caduta da un’altezza di circa 12 metri l’automobilista non ha riportato ferite, ma solo un, più che giustificabile, stato di shock. 

Le immagini della paurosa caduta

Non è chiaro cosa abbia causato l’incidente, ma il video che ha ripreso la caduta mostra il veicolo che procede verso la fine del parcheggio, con il conducente che apparentemente non sembra rallentare per evitare che il SUV vada a sbattere contro la barriera, sfondandola per poi precipitare di sotto.

Anche se l’impatto ne frena la corsa, la barriera non regge a sufficienza per impedirgli di cadere giù. La Touareg cade con il muso in avanti, atterrando sull’anteriore. Fortunatamente, in aria il SUV ha ruotato di 180 gradi che gli ha permesso di non ribaltarsi, ma di ricadere sulle ruote dopo il primo impatto.

Solo danni alla vettura

Il fatto che l’automobilista, seppur sotto shock, stesse fisicamente bene dopo l’incidente testimonia l’affidabilità dell’ingegneria volta alla sicurezza di Volkswagen. La Touareg, come mostrato da alcune foto successive all’incidente, ha assorbito gran parte dell’impatto, che ha provocato lo scoppio degli airbag, con la parte anteriore che ha subito danni significativi, deformando anche una parte del profilo anteriore del tetto. Ma, cosa più importante, ha protetto nel migliore dei modi l’incolumità di chi era a bordo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)